Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
luminutPartecipante
Ciao, oggi ho riprovato le 400 con un v30 ad un volume più elevato in una disposizione diversa e più ravvicinata. Sono stupito ma la differenza di emissione fra i due tw che ricordavo sembra sparita. Ho provato anche collegando le due casse sullo stesso canale e mi sembra che suonino in maniera simile…ora proverò a rimetterle nella posizione in cui avevo notato la differenza….
le ho rimesse nella posizione con cui ascolto abitualmente (a scaffale) e sembra tutto a posto a parte un leggero sbilanciamento fra i canali ma dovuto all’ambiente (il canale sinistro ha un rinforzo della parete laterale che il destro non ha) …. possibile che con un uso più intenso qualche componente ha ripreso a funzionare regolarmente?
luminutPartecipanteGrazie Marco,
i primi 2 tw sono arrivati muti con le 400, poi o comprato l’altra coppia da un utente dell’altro forum ma dopo averli montati ho notato la differenza sensibile di livello.. ho saldatore e tester…- Questa risposta è stata modificata 10 anni, 3 mesi fa da luminut.
luminutPartecipanteAnche io spero di conoscervi ed ascoltare insieme i ns..apparecchi. Vi avviso però che la mia testa non è pelata..
LuigiluminutPartecipanteSalve a tutti,
il mio arsenale è limitato.
cd 7500
v 7000 e v 30
t 7000
cf 7400 e cf 30
ps 1020 con la sua shure e stilo originale americano
box 300 (che amo) e box 400 a scaffale
livelli di ascolto non molto elevati (siamo in 4 in casa) in salone medio grande
cuffia gdhs 217 e grado sr60
ho un problema con un tweeter delle 400 che si sente molto più basso dell’altro, ho anche un’altra coppia di tweeters delle 400 muti). Sono recuperabili?
ambisco a recuperare uno studio 2220 o 2240 e sarei curioso di approfondire il contour (fisso o variabile) con i piccoli diffusori (li ho sempre preferiti anche ante grundig) e il 4d
nel tempo vorrei recuperare anche una coppia di 650p e delle audiorama 4000
mi piace molto il taglio di questo sito,
Luigi
Ps dimenticavo che punto anche ad un receiver e ad un piatto alternativo (mi hanno consigliato dual su base grundig in legno)luminutPartecipanteCiao a tutti, ma con le 300 a scaffale in una stanza media meglio un modello con il loudness sempre inserito o uno con il loudness disinseribile?
LuigiluminutPartecipanteUn saluto a tuttii!
Grazie per il nuovo sito e il gruppo fb…. ho sempre letto i post di roberto con grande interesse….. -
AutorePost
Commenti recenti