Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
livioPartecipante
Buongiorno a tutti. Ma c’è ancora qualcuno nel Forum? Possibile che non ci sia nessuno in grado di aiutarmi?
livioPartecipanteGrazie Roberto anche per la tempestività del suggerimento. Contatterò sicuramente Alessandro. Nel frattempo son contento di non essere solo io fissato a correre dietro a questa roba.
livioPartecipanteCiao a tutti. E’ passato più di un anno dall’argomento ingranaggi registratori Grundig. Possiedo vari modelli dal vecchio cr 585 ,cr 455, cr 485 c 3200, c 6000, c 6200, cn 720,… tutti fermi per i soliti ingranaggi. Mi dispiace vederli così belli ma statici; e quando recupero qualche meccanica ci fosse una che abbia uno dei due ingranaggi buoni (vedo che a voi ogni tanto capita, sono sfortunato?) Chiedo a voi: ci sono novità per reperirli (ovviamente ad un costo accettabile). Qualcuno li ha già stampati in 3d? Come al solito grazie.
livioPartecipanteStefano ti ringrazio, avevo già provato i valori in uscita dalla piastra che contiene il trasformatore ed il ponte diodi e sono nella norma. Purtroppo parte della componentistica (tre transistor e vari condensatori…) di stabilizzazione e di regolatore di ricarica pacchetto batteria (tu sai che gli apparecchi Grundig prevedono anche l’utilizzo di una batteria ricaricabile) è sulla piastra madre a doppia faccia con tutte le difficoltà a dissaldare per provare i singoli componenti.
Pensavo e speravo che essendo un difetto riscontrato su due apparecchi recuperati in tempi diversi fosse un difetto ricorrente ad un determinato componente come spesso capita.
Se qualcuno conosce bene il modello e il tipo di difetto potrebbe indirizzarmi. Grazie
-
AutorePost
Commenti recenti