Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
giuseppegrPartecipante
Per l’ingranagio puoi contattare il nostro Alessandro, sicuramente presente anche su facebook, che te ne potrà stamapare uno perfetto.
Il capstan non credo sia un grandissimo problema prenderlo da qualche altra piastra, parli del rullo o del perno?
giuseppegrPartecipanteOdio le resistenze messe in serie alle lampadine, io la sostituirei con un regolatore (7812 e piccolo dissipatore o anche no visto che parliamo di soli 300mA) così sei indipendente dal vattaggio delle lampadine oramai diventate introvabili per lo più, le cose che hai descritto mi ricordano molto la situazione del mio rpc500 (puoi trovare un post dedicato).
In pratica dovetti ricostruie il giradischi, la piastra e molto della sezione comandi/pre, ma alla fine ne è valsa la pena, è davvero un apparecchio fantasmagorico.
Segui le istruzioni di Stefano e facci sapere, purtroppo a distanza è sempre difficile dare consigli ben mirati, sopratutto su apparecchi così rovinati.
Giuseppe
giuseppegrPartecipanteE’ un vero peccato che questo forum sia così poco frequentato ultimamente, anche io ci sto guardando poco viste le acque piuttosto ferme.
Purtroppo anche per me facebook rappresenta una piattaforma di diffusione “orrida”, mai iscritto e mai lo farò anche se ora rappresenta davvero un grosso limite per me.
Speroche le cose cambino…..
Giuseppe.
giuseppegrPartecipante?
giuseppegrPartecipanteMeglio così e scusami ancora per non averti inviato le foto.
Io ho due mcf600 ed una 5500 che giusto ieri ha smesso di funzionare, una volta accesa sembra essere bloccata in registrazione, i comandi funzionano ma sembra non acquisire il segnale dalla cassetta, purtroppo in questo periodo davvero non ho un attimo per guardarci.
Comunque mi stava balenando l’idea di realizzare dei telecomandi per queste piastre, sfruttando gli ingressi appositi, potrebbe interessare l’idea?
Giuseppe.
16 Febbraio 2018 alle 9:06 in risposta a: Receiver 35a – problema radio e contatti giradischi #19023giuseppegrPartecipanteProva a girare a mano il condensatore variabile, vedi se riesci a sintonizzare qualcosa, come dice Stefano le memorie dovrebbero funzionare lo stesso ma magari c’è qualche altro difetto….
12 Febbraio 2018 alle 16:09 in risposta a: Receiver 35a – problema radio e contatti giradischi #19010giuseppegrPartecipanteDirei che il consiglio di Antonio Salvatore è da seguire in pieno, prima di fare altri danni, magari irreparabili, è meglio affidarsi a chi ha un pò di esperienza.
giuseppegrPartecipanteQuì ce ne sono un pò:
http://maximilian-roth.de/?cat=275
Appena riesco smonto la piastra e ne faccio altre.
giuseppegrPartecipanteE’ capitato di scambiarli anche a me, non succede nulla di solito, una scheda intera da mandarti purtroppo non ce l’ho ma ti segnalo questa che mi pare possa essere anche dalle tue parti:
https://www.ebay.it/itm/GRUNDIG-MCF-500-NON-FUNZIONANTE-/222819559553?hash=item33e114a881
giuseppegrPartecipanteCiao, è un piacere rileggerti, in realtà ti ho mandato diverse mail al tuo indirizzo privato senza esito.
Comunque per la MCF500 ti consiglio di controllare bene prima tutti i cavi (se non lo hai già fatto), le mie due spesso mi hanno fatto temere il peggio, sembravano completamente morte come sezione logica ma alla fine erano solo dei falsi contatti su quei cablaggi maledetti.
Dovrebbero comunque essere compatibili anche le sezioni logiche delle cf5500 se non erro, ho dei ricambi in ogni caso come il micro di gestione dei comnadi m5441cp e il cd4011 se ti servono (sperando che no nsiano fallati come i tca530).
Saluti.
Giuseppe.
-
AutorePost
Commenti recenti