Ho comprato questa piastra perchè mi mancava nella serie slim, venduta come funzionante (solo cinghie da sostituire), come al solito ha una serie di ingranaggi sbriciolati, il primo è il pignoncino sul motore di trascinamento, fortunatamente sono riuscito a sotituirlo con uno equivalente, il secondo è il rimando a doppia corona verso i due trascinanastro, ho trovato due ingranaggi che con opportune lavorazioni sono riuscito ad unire per ricreare l’ingranaggio a doppiacorona svasato.
Lo monto e sembra funzionare egregiamente quando faccio correre la cassetta in FF e RW, in play invece non riesce a girare, spesso anche a vuoto.
Facendo delle prove empiriche tentando di fermare i trascinanastro con le mani noto che in FF e RW il tutto ha una bella forza è difficile fermare la rotazione, in play invece basta sfiorare la carrucola di avvolgimento perchè questa si fermi.
Dal punto di vista elettrico il motore viene pilotato a 5 volt in FF ed a 2,5V in play.
Secondo voi le alimentazioni sono corrette? Devo correggere l’ingranaggio o c’è un problema elettrico da scovare?
Grazie.
Giuseppe
Commenti recenti