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- Questo topic ha 47 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 7 mesi fa da Antonio Salvatore.
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27 Marzo 2017 alle 16:58 #17444lello64Partecipante
grazie gentilissimo come sempre
avevo letto anche del gommino da sostituire con uno spezzoncino di gomma… indago meglio e poi chiedo dettagli in caso rimanga bloccato 🙂
e intanto provo a pulire la puleggia che mi pare semplice come operazione
buona serata
28 Marzo 2017 alle 18:18 #17447StefanoPartecipanteUna puntina compatibile discreta ed economica è la Huco, che con un po’ di fortuna puoi trovare ancora in qualche negozio di elettronica (tipo GBC, come ha già detto Antonio).
Io in passato ho preso sia la N75 che la N91 e le ho ancora.
Altre alternative: Jico (ma non i modelli SAS, per quelli occorre fare un mutuo), Turntableneedles e, su Ebay tedesco, Williamthakker (non male anche le sue repliche).
Se posso darti un consiglio, stai alla larga dai venditori Ebay nostrani.29 Marzo 2017 alle 10:30 #17457lello64Partecipanteciao Stefano, grazie come sempre
io abito a bologna, mi pare che ci sia a qualcosa come affiliati gbc… provo a sentire
intanto cerco qualcosa di più carino di un pezzettino di isolate da cavo per stuerpimpelare… qualcosa di tappato davanti… se non fosse così piccolo ci sarebbero mille cose da poter usare… ci penserò 🙂
29 Marzo 2017 alle 12:14 #17459StefanoPartecipante29 Marzo 2017 alle 20:04 #17464lello64Partecipantegrazie Stefano per fortuna hai specificato questo dettaglio, sarei andato per tentativi eccedendo di sicuro il mm per cui il damage era in agguato… grazie ancora… nel frattempo ho chiamato un affiliato gbc che telefonicamente mi dice che ha qualcosa ma non si sbottona sui dettagli… vuole che vada li con il campione
approfitto per chiedere come si stacca la shell senza fare danno, mi pare che in un video lo facciano
perchè tra le altre cose la stessa staffa proteggi stilo non riesco a portarla in posizione di protezione, rimane bloccata su
magari staccando la shell e guardandolo meglio sotto la luce capisco come fare a sbloccarlo30 Marzo 2017 alle 9:04 #17465StefanoPartecipanteCome su (quasi) tutti i Dual, per togliere lo shell (intendo proprio l’intero portatestina, cioè la slitta su cui è montata la testina) è sufficiente spostare all’indietro, con movimento rotatorio, la levetta metallica laterale. Arrivati in fondo alla rotazione, lo shell è liberato e lo puoi sfilare.
30 Marzo 2017 alle 9:51 #17467estraneoPartecipanteho provato a smontare lo shell come hai messo stefano e semplicissimo ,ho un dual 1228 mi e bastato solo buttare in dietro la levetta senza senzi rotatori e viene via facilmente
30 Marzo 2017 alle 9:55 #17468lello64Partecipantegrande Stefano 🙂
3 Aprile 2017 alle 14:48 #17495lello64Partecipantesalve a tutti, vi informo sui progressi
messo il gommino e automatico ok, ritorno del braccio in posizione perfetta e non so come mai, forse il muoversi un po’, anche a 45 giri sta funzionando correttamente, grazie a voi naturalmente 🙂
ora non so ancora se gira al numero di giri corretto perchè non ha strobo e devo ancora risolvere con la puntina
nel pomeriggio vado alla gbc, lo shell si smonta e posso portare il campione come richiesto dal negoziante, ma il cavallotto proteggistilo trasparente giallognolo (giallognolo forse per il tempo) non ne vuole sapere di scendere… non è bloccato completamente nel senso che fa qualche grado, pochissimi ma li fa
devo forzare? a questo punto ci tengo così tanto che non voglio fare fesserie
altra domanda riguarda il case dall’apparecchio
come pulisco per evitare che rovinino le serigrafie? ma anche il resto dove non ci sono serigrafie…. cosa usate voi?- Questa risposta è stata modificata 7 anni, 7 mesi fa da lello64.
4 Aprile 2017 alle 14:39 #17501StefanoPartecipanteIl proteggistilo è imperniato solo tramite due dentini laterali, per permettergli di salire e scendere. Se si muove solo in parte, ci sarà qualcosa che gli impedisce la rotazione completa.
Prova a smontarlo facendo leva leggermente con un piccolo cacciavite piatto (tipo quelli da orologiaio) infilando la punta sotto uno dei due perni, sollevandolo quel tanto che basta per sfilarlo dal corpo della testina.
Danni comunque non ne puoi fare, nella peggiore delle ipotesi se esageri potrebbe rompersi uno dei due perni, ma la testina funzionerà lo stesso.
Per la pulizia, usa un detergente non troppo aggressivo tipo il Glassex o similari (evitando alcool o sgrassatori troppo forti) e uno straccio morbido non peloso. Il detergente va spruzzato sullo straccio, e non direttamente sulla parte da pulire. Per essere sicuro di non asportare scritte, prova prima su un punto un po’ nascosto.
Piccola chicca: dopo la pulizia, sulle parti in plastica prova a dare una passata di lucidante per cruscotti delle auto (sempre evitando di spruzzare direttamente sull’apparecchio): non crederai ai tuoi occhi.
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