Home › Forum › Grundig › Registratori a bobine RTR (Sorgenti Analogiche) › Grazie a Roberto
- Questo topic ha 12 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 5 mesi fa da Roberto.
-
AutorePost
-
27 Maggio 2014 alle 14:36 #499paoloPartecipante
Sono stra-felice della nascita di questo forum, è grazie ai post di Roberto seguiti in altri forum che mi sono avvicinato agli RTR e a tanti altri apparecchi Grundig. Degli RTR sono un novizio e sto apprezzando le grandi potenzialità musicali di queste macchine.
Ho iniziato a scacciavitare con amplificatori e altri apparecchi vintage da quando un giorno per caso mi capitò fra le mani una scatoletta di lamiera, era un ampli Sanyo JA-340, mi chiesero se era possibile rimetterlo in funzione, aveva un finale in corto circuito, quando lo aggiustai e lo accesi rimasi sconcertato dal suono che ne usciva, dentro c’erano una manciata di componenti. Informandomi sulla rete quel JA-340 mi fece conoscere i cugini Grundig, il V1850 è molto simile….
Negli anni 70-80 in tutti i campi le cose venivano costruite per durare e per farle funzionare bene non si badava ai costi di produzione, nel campo Hi-Fi Grundig era una potenza e costrui apparecchi stupendi, anche se in Italia Grundig per un discorso commerciale era conosciuta solo per i televisori. Oggi grazie a Internet si possono acquistare questi gioielli per poche decine di euro.
Un luogo per condividere le nostre esperienze è sempre stato il mio sogno. Grazie Roberto!
27 Maggio 2014 alle 19:25 #513RobertoAmministratore del forumTroppo buono Paolo. Il piacere di condividere le nostre esperienze e la bellezza del mettere a fattor comune le conoscenze ci ha spinto in questa avventura. Con Pasquale, Marco e Luca cerchiamo di creare un ambiente accogliente ove la differenza di opinioni diventano stimolo di crescita nel massimo rispetto delle persone.
Parleremo certamente di RTR. E’ un argomento che mi affascina. Hai già visto l’articolo riferito al Grundig TS 1000 HiFi?
27 Maggio 2014 alle 19:46 #522pasgalPartecipanteBenvenuto Paolo! Mi dispiace solo che oggi il sito è lento in quanto stiamo installando delle importanti funzioni, prima o poi dovevamo farlo, ma già da domani ritornerà tutto a volare 🙂
Cofondatore GRUNDIG love.org27 Maggio 2014 alle 21:48 #544MarcogapAmministratore del forumPaolo
un benvenuto anche da parte mia
scusa il ritardo, ma ho due “persone” che mi puntano le pistole alle tempie per sbrigarmi a pubblicare qualche riparazione….. 🙂
mi farebbe piacere condividere riparazioni con te.
qualsiasi dritta sull Hardware Grundig sono a tua disposizione
marco
27 Maggio 2014 alle 23:53 #566paoloPartecipanteUn saluto a tutti ragazzi! poi vi racconterò un po delle mie esperienze, nottate… sabati… domeniche… a sistemare apparecchi acquistati quasi sempre come perfettamente funzionanti, ma in pratica sempre da sistemare. Mi è servito come scuola.. e ora quasi sempre grazie ai Service manual che si trovano sulla rete e tanta passione….. riesco a riportarli in vita. Marco non mancherà che ti chiederò qualche dritta è un piacere che ci sei! io lavoro nel campo elettronico ma fo tutt’altra cosa. Pasgal il sito è perfetto diventerà un bel punto di dialogo per noi appassionati. Lo spirito è quello giusto.
Ora mi leggo l’articolo sul TS1000 e poi a nanna giornata pesa
a presto Paolo
28 Maggio 2014 alle 15:10 #591MarcogapAmministratore del foruma disposizione
buona lettura
e buoni sogni!! se va tutto bene un TS1000 ce lo avrò a breve per le mani!! poi vi racconterò
marco
29 Maggio 2014 alle 20:54 #715RobertoAmministratore del forumGli RTR sono apparecchi affascinanti. Attirano la curiosità di molti appassionati anche grazie al fatto che restano il miglior supporto analogico in assoluto. Sono convinto che grazie alla condivisione delle esperienze di ognuno di noi, si possa nel giro di breve costruire una discreta conoscenza dell’argomento.
Girando per i mercatini dell’usato trovo una miriade di LP in vinile mai usciti in versione CD.
Trovo delle incisioni veramente particolari. Musiche di valore artistico e tecnico. Mi piacerebbe ricreare una stazione di registrazione domestica per registrare e prestare la cassetta o la bobina. Con un RPC 600, un RPC 500, uno Studio 2220 con piastra CN 1000, CN 930, CN 830 o RTR TS 1000, la cosa diventa possibile. Se tra noi ci fosse questa volontà, lo scambio di registrazioni effettuate con il medesimo hardware non costituirebbe problema alcuno.
31 Maggio 2014 alle 15:10 #859luminutPartecipanteUn saluto a tuttii!
Grazie per il nuovo sito e il gruppo fb…. ho sempre letto i post di roberto con grande interesse…..31 Maggio 2014 alle 15:39 #860pasgalPartecipanteBenvenuto luminut!
Cofondatore GRUNDIG love.org31 Maggio 2014 alle 19:22 #889RobertoAmministratore del forumCiao Luminut. Ben ritrovato. Un gran piacere averti anche con noi.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Commenti recenti