Ciao Alex, se il problema del cassettino del tuo cd7550 è che devi accompagnarlo a mano gli ultimi cm, prova a vedere se è questo il problema. Nella foto che ti allego ho cerchiato in rosso il rullo che serve ad abbassare il piattello di plastica che va a spingere sul cd. Questo rullo a volte va a forzare troppo sul dente ricavato sul cassettino, prova infilando un cacciavite fine nel foro del braccetto del rullo a piegarlo verso l’alto di un paio di mm. per volta facendo in modo che quando il cassetto rientra ci forzi meno. Attento se pieghi troppo il braccetto rischi che quando il CD gira scivoli perchè il piattello di plastica nn aderisce bene….
Ho cerchiato in giallo anche la scheda dove ci sono i transistor che pilotano il motore, a volte ho riscolto sostituendo i transitor ottenendo una coppia maggiore al motore.
Puoi anche togliere la cinghietta del motore e sentire a mano come scorre il cassettino nelle guide, sentirai che indurisce proprio dove il rullo che ti dicevo prima inizia ad abbassare il piattello.
Fammi sapere.
Paolo
Commenti recenti