Ho visto in vendita un Ducman, vorrei spiegare alcune cose riguardo questo apparecchio: è stato realizzato più di vent’anni fa, dal sottoscritto e Marino Fabbri.
Nato casualmente per una scommessa, è un finale stereofonico realizzato completamente fatto a mano.
All’epoca ha vinto tanti confronti di amplificazioni esoteriche di marche blasonate e anche amplificazioni autocostruite, nonostante senza avere come supporto un nostro lettore cd da abbinarci.
Circuito semplicissimo, asimmetria complementare in controfase, con alimentazione stabilizzata, ma ricerca sistematica al quanto soffisticata come componetistica, per ottenere risultati di un’ottima sonorità particolarizzata, in base al mio gusto personale sonoro di eperienza vissuta accanto ad apparecchiature : Semprini, M3emthre, Davoli, Grundig, Binson, Meazzi. e Montarbo.
Questo in quanto da ragazzotto bazzigavo ascoltando queste apparecchiature, perchè propenso con altri miei amici di realizzare una piccola band, parlo del 1966, poi finito per me il sogno con la chiamata al servizio militare.
L’esperienza che mi porto dentro e rimasta tutta memorizzata di quei splendidi suoni, ho fatto il possibile per metterlo in pratica in questo finale, che piaccia o no non mi interessa, ma per me ascoltando tale suono, mi da una gioia immensa e sento un’anima viva!! Per me questo Basta e Avanza!!
Grazie Ducman di essere nato e ascoltandoti di avere anche per un solo istante trasmesso la mia stessa gioia ad altre persone!!
-
Questa risposta è stata modificata 9 anni, 11 mesi fa da Vincenzo_.
-
Questa risposta è stata modificata 9 anni, 11 mesi fa da Vincenzo_.
Commenti recenti